Si, puoi partecipare. La tua collocazione in graduatoria avverrà di norma azzerando la carriera precedente, cioè utilizzando come anno di prima immatricolazione quello di iscrizione al corso frequentato per l’a.a. 2023/2024 e NON conteggiando eventuali CFU convalidati.
L’azienda fa eccezione a questa regola generale (e quindi conteggerà anche i CFU convalidati, ma porterà l’anno di prima immatricolazione a quello di prima iscrizione in assoluto al tipo di corso frequentato nell’a.a. 2023/2024)
- nel caso in cui sia tu a chiederlo;
- nel caso in cui l’Ateneo, a seguito della variazione di carriera, stabilisce iscrizione ad un anno di corso superiore (ripetenti).
[Esempio: studente con carriera pregressa iniziata nel 2020/2021, variazione di carriera e nuova iscrizione dal 2021/2022 all’attuale corso di laurea triennale:
- se l’Ateneo lo iscrive regolarmente al terzo anno in corso, è collocato in graduatoria con anno di prima immatricolazione 2021, senza conteggiare i CFU convalidati da carriera pregressa;
- se l’Ateneo lo iscrive al quarto anno (terzo anno fuori corso), è collocato in graduatoria con anno di prima immatricolazione 2020 e non 2021, conteggiando i CFU convalidati da carriera pregressa].