BANDO DI CONCORSO

Welcome!

This community is for professionals and enthusiasts of our products and services.
Share and discuss the best content and new marketing ideas, build your professional profile and become a better marketer together.

0

3.5 Ho fatto la rinuncia agli studi (o un passaggio di corso) da una precedente carriera e per il 2023/2024 inizio una nuova carriera come iscritto ad anni successivi al primo. Posso partecipare al concorso?

Avatar
Call Center

Si, puoi partecipare. La tua collocazione in graduatoria avverrà di norma azzerando la carriera precedente, cioè utilizzando come anno di prima immatricolazione quello di iscrizione al corso frequentato per l’a.a. 2023/2024 e NON conteggiando eventuali CFU convalidati.

L’azienda fa eccezione a questa regola generale (e quindi conteggerà anche i CFU convalidati, ma porterà l’anno di prima immatricolazione a quello di prima iscrizione in assoluto al tipo di corso frequentato nell’a.a. 2023/2024)

  1. nel caso in cui sia tu a chiederlo;
  2. nel caso in cui l’Ateneo, a seguito della variazione di carriera, stabilisce iscrizione ad un anno di corso superiore (ripetenti).

[Esempio: studente con carriera pregressa iniziata nel 2020/2021, variazione di carriera e nuova iscrizione dal 2021/2022 all’attuale corso di laurea triennale:

  1. se l’Ateneo lo iscrive regolarmente al terzo anno in corso, è collocato in graduatoria con anno di prima immatricolazione 2021, senza conteggiare i CFU convalidati da carriera pregressa;
  2. se l’Ateneo lo iscrive al quarto anno (terzo anno fuori corso), è collocato in graduatoria con anno di prima immatricolazione 2020 e non 2021, conteggiando i CFU convalidati da carriera pregressa].
Poni qui la tua domanda.
Avatar
Abbandona